5 Ottobre 2021

Come si gioca in un casinò online con un croupier dal vivo

By James

Ora è emersa una nuova tendenza con lo streaming di giochi dei casinò online svizzeri in tempo reale con croupier dal vivo, dando ai giocatori d’azzardo una sensazione di stare a giocare in un casinò dal vivo. È fondamentalmente un ibrido di casinò dal vivo e casinò online, il che significa che hai il lusso di stare seduto a casa e interagire con i croupier dal vivo attraverso una telecamera in tempo reale e giocare a blackjack come se fossi lì sul posto.

Alcuni potrebbero pensare che tali giochi da casinò siano inutili perché “gli umani fanno qualcosa che un croupier virtuale può fare.” Il software viene testato regolarmente da istituzioni esterne per garantire che i casinò online non manomettono i cosiddetti “risultati casuali”. 

3 modi per identificare le carte

Gestire un casinò del genere richiede molta organizzazione. I croupier dal vivo presenti nei video in streaming lavorano su studi speciali realizzati appositamente per questo tipo di lavoro. Ci sono almeno tre sale in ogni casinò dal vivo: uno studio dal vivo, una sala software e una sala per gli analisti. Le potenti telecamere vengono utilizzate per trasmettere il feed live del gioco in streaming.

Ricordati che i rivenditori usano carte vere, quindi ogni croupier dal vivo utilizza una sorta di tecnologia per tracciare, identificare e convertire le carte in un formato digitale. La maggior parte dei casinò utilizza 3 metodi per identificare le carte da gioco.

1. Scansione del codice a barre

I negozi utilizzano la stessa tecnologia per scansionare la spesa. I commercianti di casinò accettano carte speciali con codici a barre univoci che devono essere scansionati, identificati attraverso il suo codice a barre e convertiti in un formato digitale. Una volta scansionato il codice, i giocatori possono vedere i dati in tempo reale sullo schermo

2. Tecnologia RFID

L’identificazione a radiofrequenza (RFID) è simile alla scansione del codice a barre ma è una tecnologia un po’ più avanzata. Ogni carta nel mazzo contiene un piccolo chip che viene poi scansionato dal mazziere prima di essere steso. Quindi praticamente ogni carta è un pezzo di tecnologia. La scansione traduce accuratamente le informazioni della carta in dati computerizzati. Ogni volta che si scansionano, le informazioni sullo schermo vengono automaticamente aggiornate. 

3. Computer Vision

Questo metodo è complesso, avanzato e offre un elevato livello di flessibilità. La tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) registra ogni dettaglio della sala da gioco e lo trasmette ai giocatori tramite il loro collegamento video. I casinò con croupier dal vivo utilizzano speciali telecamere e software OCR per riconoscere carte e simboli attraverso un database e quindi mostrarli immediatamente sullo schermo
Conclusione

I casinò online con croupier dal vivo hanno molti vantaggi rispetto ai casinò online fisici e virtuali. Il motivo per cui sono così popolari è perché offrono praticità e interazione sociale in un unico posto. La tecnologia di riconoscimento delle carte gioca un ruolo importante nel rendere l’esperienza più autentica e conveniente: tutti e 3 i metodi di riconoscimento delle carte menzionati sono affidabili e utilizzati nel settore, ma sembra che in futuro il computer vision acquisirà maggiore importanza grazie alle sue possibilità illimitate.